Laura Sacchini
Blogger - Scrittrice - Channeler
Coach del Benessere in Herbalife Nutrition

MantraMahori nasce con l'intento di sostenere chi sceglie di camminare libero da paure e costrizioni sociali. Con l'Amore.

Leggendo riga dopo riga, nell'augurio che ti possa essere di aiuto nella vita di tutti i nostri giorni.

Umilmente,

domenica 3 giugno 2012

Uno Stato Mentale...Meditazione

"La meditazione è proprio l'arte della consapevolezza senza sforzo.
La capacità di rimanere calmi e distaccati qualunque cosa succeda intorno.Osho Times
"...non hai bisogno di essere un santo per risvegliarti; il risveglio può arrivarti da qualsiasi angolo, da qualsiasi dimensione della vita."
Osho
                                                          
                                                           Uno Stato Mentale…
Meditazione:
E’ il momento in cui viviamo che ci rende capaci, forti e consapevoli di vincere le sfide di Vita che si presentano sul nostro cammino.
Imparere a viverle senza alcun dramma emozionale, senza paure, ansie e depressioni. Essere consapevoli della forza grande e potente che abbiamo dentro, che rimane forse assopita ma che è pronta a risvegliarsi quando il tormento del momento ci disarma e ci mette in guardia.

Respirare, è una parola conosciuta ma che non viene praticata in modo corretto.

Eppure il respiro è il nostro primo contatto con il mondo terreno, il nostro primo incontro con la Vita. Senza quel respiro, noi cessiamo la vita incarnata.

Viviamo ed impariamo a coltivare la vita senza essere presenti, spesso come automi che corrono nel grande fracasso e frastuono cittadino.
I rumori diventano il nostro nuovo modo di sentire musica.
Forse non l’ascoltiamo più perché il tempo stringe e ci affidiamo soltanto a ciò che và di moda, a quella baraonda o confusione che sibila dal nostro apparecchio elettronico.
Quando tutto questo incomincia o, è già incominciato e consumato, nasce in noi il desiderio di ricerca, di trovare del nuovo, di rimettere frettolosamente forse, la propria vita in ordine, dando importanza ora al cambiamento in noi.

Scegliamo di cambiare atteggiamento, di vincere le sfide della vita a testa alta, guidati dall’amore e dall’umiltà, bruciando il dolore, la rabbia con noi stessi e verso il quotidiano. Ecco che in noi nasce l’atteggiamento sano di voler rinascere e di scoprire cosa c’è al di là delle frivole apparenze.
Vogliamo libertà mentale e di occhi, di sguardi e di sensazioni.
Vogliamo essere liberi e vincere la gioia e la serenità della vita.

Quando ci poniamo in questo stato mentale di totale abbandono e di leggerezza, siamo pronti, pronti per inoltrarci, incominciare una nuova parte di noi stessi.

E’ qui che la Vita inizia ed è qui che si gettano le basi per un destino ricco di vitamine d’amore che risanano velocemente le ferite aperte del nostro cuore e del nostro Io.

La Meditazione è una disciplina fintantochè, diventa una pura libertà mentale, uno stato di coscienza sopraelevato che ci permette di mantenere il nostro equilibrio interiore: corpo-mente-emozioni.

Nessuno ci insegna a diventare forti e tenaci nel nascondere i pensieri e governare la mente, soltanto le esperienze di vita, le sfide, ci fortificano o ci annientano.

Parte del mio compito nella vita è quello di offrire alla gente l’opportunità di espandersi, di crescere e di accrescere la capacità di vivere in primo piano i tormenti e i drammi, le difficoltà e le paure, guardarle e farne piazza pulita, liberandosi del grande fardello che ci si porta dietro ormai da troppo tempo.

Fare “piazza pulita” non significa di certo nascondere.

Significa guardare i propri malesseri, accettarli poiché sono parte di noi e sono stati mezzi con il quale ci siamo evoluti senza nemmeno accorgercene.
Significa poi lasciarli andare con la stessa innocenza di un bimbo che lascia un gioco per afferrarne un altro.
E significa così liberare la mente, purificare corpo e anima, mettere equilibrio alle nostre emozioni ed incominciare un Nuovo Giorno di Sole dentro.

Questa è la Meditazione, questa è la pratica alla quale mi dedico da molti anni e da molti anni, la porto con me e la faccio conoscere in maniera semplice alle persone.

Si perché c’è un metodo con il quale si impara a meditare:
 la volontà di portarci ad un momento tutto nostro, in uno spazio aperto o chiuso, mettersi seduti a terra, di chiudere gli occhi, di condurre i pensieri al di fuori della stanza mentale, piano piano, mettendo un passo alla volta, uno dopo l’altro con la stessa intensità in cui si cerca e si vuole assaporare quel momento magico di assoluto silenzio interiore, dove tutto si placa e si ferma.

Non pensare a niente, immergersi e lasciarsi trasportare dal canto del divino che è venuto a noi.   

E così inizia una nuova vita, una nuova musica da ascoltare che proviene diretta dal cuore non più dal rumore.
E incominciamo ad essere nuovamente capaci di gustarci la nostra esistenza, liberi dagli schemi sociali e mentali, liberi dalle follie umane, dai ritmi incalzanti e dai disordini esistenziali.
Ora l’Allievo è pronto ad andarsene e a lasciare posto a quel Maestro tenace che oramai regna dentro noi.

Felice Inizio Meditativo.

Nessun commento:

Posta un commento