Laura Sacchini
Blogger - Scrittrice - Channeler
Coach del Benessere in Herbalife Nutrition

MantraMahori nasce con l'intento di sostenere chi sceglie di camminare libero da paure e costrizioni sociali. Con l'Amore.

Leggendo riga dopo riga, nell'augurio che ti possa essere di aiuto nella vita di tutti i nostri giorni.

Umilmente,

venerdì 29 giugno 2012

Vorrei qualcosa in più...


Giovedì, 28 giugno 2012

Vorrei qualcosa in più…

Vorrei qualcosa in più da mettere davanti ai miei occhi grandi e affamati di diamanti d’amore.
L’amore non si compra, non si costringe, forse non si racchiude dentro una scatola dei sogni e poi la si lascia aspettando che il sogno maturi e voli via da solo.
L’amore va vissuto, così si dice e così si cerca di fare.
Ma io credo che nell’amore oggi ci sia qualcosa di più sostanzioso, di più unico e di più raro.

Noi siamo diversi, noi cambiamo che ci piaccia o no, noi modifichiamo il nostro modo di comportarci, di essere, e spesso lo facciamo in nostra totale assenza.

Sì, vorrei qualcosa di più solido e forte come la roccia nella mia vita.

Voglio risvegliarmi domattina e scoprire cos’è cambiato.
Così sarà.

Forse non so esattamente cosa c’è di diverso nella mia vita da stamattina ma, qualcosa di nuovo si è tuffato in me lasciandomi scie di buon umore e di nessuna nostalgia.
Mia Madre è qui con me ancora.
Riconosco i suoi passi invisibili al mio fianco e si rende manifesta.

La gente chiacchera e si muove velocemente, non credo sempre stia capendo dove sta andando o cosa c’è da fare; si muove svelta quasi non volesse perdere tempo.
La osservo da vicino e mi mischio insieme restando me stessa, senza indossare alcuna maschera.

Resto dentro.
E osservo fuori.

C’è un gran girotondo e la voglia insostenibile di stare male.
La gente non si esprime, chiacchera spesso.
Nessuna aria disinvolta, tutt’altro: guardo visi seri, nascosti nei loro pensieri o nei loro drammi.
Qualcuno invece sorride e mi sento battere forte il cuore.
Qualcuno c’è.
C’è qualcuno come me che non si disorienta e che resta se stesso, comunque sia.

La vita scorre nei fiumi di parole e nella quotidianità, vorrei fermarla ed abbracciare tutta la intera mia vita dicendomi che sono contenta, che ho assaporato tutto con delizia e a volte con rabbia, ma è mio ed è stato mio.

Tutto è stato eccitante, diverso da un capo all’altro, tutto era nuovo ogni volta.

Mi ha fatto male girarmi alcune volte, ma l’ho fatto ed ho portato a termine ciò che era scritto nel mio cuore.
Ho seguito con lo sguardo il dissolversi di situazioni e sono rimasta ferma, in completo silenzio.
Ora sono sicura che c’è Qualcuno al di sopra di me che si occupa di muovere le pedine davanti i miei occhi, di spostare persone e situazioni, di sollevarmi e di condurmi alla meta.
Ora so che fa anche questo.
Mio Padre.

Non mi meraviglio della grandezza dell’Essere, so ascoltare il cammino del silenzio e so contemplare il destarsi di chi si gira e cerca oltre.
Oltre la coscienza forse, oppure oltre la conoscenza a livello mentale; se ne va più in là, dove gli angeli non hanno paura di volare.

Credo sia la mancanza di volontà e di volere conoscere cosa c’è oltre quello che si tocca quotidianamente, non lo so, personalmente no lo conosco questo fermo di vita poiché sono stata sempre curiosa di guardare, ascoltare e comprendere le meraviglie della vita che si estendono o che si amplificano dopo lo sguardo umano.

Ti amo e Mi amo.
Amo la vita in sé stessa, nelle diverse maschere che porta, nelle sofferenze superficiali che sa darti per dirti in segreto “va oltre, gira la chiave”.
Non credo alle apparenze, a ciò che si dirige in fretta davanti agli occhi ma, credo nell’effervescenza della musica del cuore, della sinfonia dell’anima e credo nella mia vita.
Credo in ciò che sono e che sono stata così poi, mi sarà più semplice amarmi nel domani con qualche ruga in più e con qualche segreto in più forse da poter raccontare…

Non voglio distrazioni, non quelle superficiali almeno.

Voglio riprendere la mia vita e svegliarmi ancora nel mio grande letto e dirmi “oggi è ancora un nuovo giorno pronto a ricominciare dall’inizio, da dove ho lasciato ieri. Solo per me, soltanto per me e per la mia estensione di anima e di donna”.

Il Sole c’è e mi guarda ancora.
Non temere nulla, forse è ciò che vuole dirmi.
Va avanti e segui il tuo cammino, quello che sai che ti appartiene, che è tuo e che soltanto a te è stato consacrato.

Respiro nell’enfasi di un nuovo giorno, nella sua beatitudine e nella sua semplicità, ricca, piena, amata.
Condivido con qualcuno le mie giornate, i miei momenti ma resto sola, al centro di me stessa, libera, come il cavallo meticcio che galoppa sulla spiaggia deserta, bagnandosi gli zoccoli di un’acqua salata speciale, libero nel suo sentiero di pace.  

A chi mi ascolta dedico queste pagine, le mie, sono soltanto le mie.

Ognuno ha un opera d’arte in  sé: è necessario saperla ascoltare, riconoscerla, amarla, proteggerla e custodirla quanto un diamante prezioso e poi dividerla, condividere quest’opera con qualcuno che non sappia leggerla e comprenderla proprio perché essa, è il nostro diamante, il nostro gioiello autentico.

A loro la scelta di renderla tale ai loro occhi.
Poiché per noi già lo è.


                                       Laura




…da Fabio Volo:

“Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi, per ricordarcelo.”

*****

“Mi sono seduto sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l’infinito respirando il suo profumo.”

*****

“Ho pianto per quanto sono stato bene e per quanto sono stato male in tutta questa vita. Questa vita che per fortuna ho avuto il coraggio di amare. Questa vita che mi sono preso e che ho voluto vivere fino a farla stancare al punto di desiderare un po’ di riposo, di desiderare d’addormentarmi come da piccolo sul sedile della macchina dopo essere stato dai nonni con la famiglia, stravolto per aver giocato tutto il giorno. E addormentato aspettare che mia madre mi prenda ancora una volta in braccio per portarmi finalmente a casa, dopo questa incantevole avventura.”




Nessun commento:

Posta un commento