Laura Sacchini
Blogger - Scrittrice - Channeler
Coach del Benessere in Herbalife Nutrition

MantraMahori nasce con l'intento di sostenere chi sceglie di camminare libero da paure e costrizioni sociali. Con l'Amore.

Leggendo riga dopo riga, nell'augurio che ti possa essere di aiuto nella vita di tutti i nostri giorni.

Umilmente,

sabato 28 luglio 2012

SABBIA e MARE

                       



Venerdì, 27 luglio 2012

Sabbia e Mare

   Ho il mare dentro..
Mi riempio le mani di sabbia e la lascio scivolare via. Cerco di catturare con lo sguardo ogni granello, ogni luccichio e quello che mi nasconde.
E ritorno con il pensiero al passato, a quella bambina che perdeva le sue mani e il suo sguardo nel gioco silenzioso con quella nuova compagna: la sabbia.
Creavo, toccavo, distruggevo e poi rifacevo ancora e ancora, senza mai perderne il contatto.
 Stava giocando con me, mi stava raccontando i suoi segreti.
Quanti passi l’hanno calpestata senza sapere, conoscere, guardare: è davvero così banale? Così scontato calpestarla solamente?
Eppure per molti lo è.

La luce che vedo è accecante, mi coinvolge e mi riporta a sé.
E’ maestoso e grande questo concilio. Il Sole c’è,  c’è ancora e mi sta guardando, mi sta sollevando.

Non si può capire il gioco delle sue onde, dei suoi raggi se non ci si spoglia completamente dell’armatura che spesso ancora si indossa.
Così capita che a volte si prendano dei lunghi bagliori e si diventa ciechi; non chi il sole lo ha negli occhi però.

Un vagabondo viaggia nel nostro cammino domandandoci la direzione: “la mia strada non è la tua, posso soltanto mostrarti la via, ma questo è il mio percorso, la mia svolta, non la tua”.

L’esperienza porta in sé nuovi vantaggi: quello di conoscersi ancora e ancora sino ad esplorare le nostre profondità ancora nascoste.

Laura
 





Nessun commento:

Posta un commento